Un anno di consulenza volge al termine e, prima della pausa estiva, immancabili sono i bilanci. Da un lato, proviamo un forte senso di gratitudine per chi ha affidato i suoi percorsi di vita all’ascolto e all’accoglienza dei nostri consulenti che, pur se certificati da un diploma di tre anni, corsi di aggiornamento e professionali, operano come volontari. Sono stati ben 76 i percorsi di consulenza attivati quest’anno!
Dall’altro lato, terminiamo con il dispiacere di aver salutato una nostra amata collaboratrice, la consulente Antonia Salustri, che fino a pochi mesi fa ha operato in piene energie, con la generosità e la precisione che l’hanno sempre contraddistinta. Il nostro pensiero è a quanto ci ha dato e arricchito, continueremo a lavorare anche nel suo ricordo.
Lo sguardo, ora rivolto al futuro, vede la pausa estiva come, in realtà, un momento laborioso, che dedicheremo all’organizzazione di un evento rilevante: la celebrazione dei 30 anni di attività del nostro Consultorio Familiare, capace di raggiungere il territorio capillarmente, con sedi distaccate dove operiamo su appuntamenti presi nella segreteria di Vittorio Veneto: Pieve di Soligo, Mareno di Piave e Lozzo di Cadore.
Grazie a chi c’è stato, a chi c’è e a chi, magari, non ci ha ancora incontrato, ma ci sarà. Le rete di relazioni che in tanti anni di attività abbiamo tessuto, infatti, ci porta a riconoscere il valore anche di ciò che ancora non si conosce, in cui metteremo, come sempre, tutte le nostre energie perché il futuro del Consultorio e delle persone che vi gravitano attorno possa esprimere il suo potenziale.
Un ringraziamento particolare con cui desideriamo chiudere l’anno è, poi, quello ai nostri sostenitori, che con offerte più o meno consistenti, più o meno continue, ognuno per la misura che reputa opportuna e che può donare, hanno testimoniato il valore che hanno per loro i percorsi di consulenza professionale offerti dalla nostra realtà, ben, appunto, da trent’anni. Grazie.